Il MAAAPO è un museo d'Arte Contemporanea Comunale che ha sede nel borgo d'Arte di Arena Po (PV), a soli 20 chilometri da Pavia, 30 km da Piacenza e 45 da Milano.Il Museo si sviluppa all'aperto, nel centro storico a ridosso del grande parco fluviale  del fiume Po, in un ambiente naturalistico di pregio e proprio la sua collocazione lo distingue come un progetto unico tra i musei all'aperto perché fortemente rivolto all'ambiente con il quale gli artisti si relazionano.
Nato da un'idea di Gaetano Grillo che lo ha costituito in pochi anni, chiamando artisti amici a condividere questo progetto controcorrente perché  non risponde a logiche curatoriali e commerciali ma soltanto ad autentiche relazioni di stima fra gli artisti, anche di generazioni differenti e con differenti linguaggi.
Il MAAAPO si avvale del prestigio della Presidente Livia Pomodoro e di un Comitato Scientifico coordinato dal famoso storico dell'arte Flavio Caroli.
Il Sindaco di Arena Po, Alessandro Belforti, ha creduto in questa scommessa che sta sviluppando il piccolo comune in un grande riferimento culturale per tutto il territorio dell'Oltrepò. L'ingresso è libero ed è visitabile in qualsiasi ora della giornata ma anche di notte poiché le opere sono illuminate e dotate di informazioni didascaliche e Qr-code.

Per informazioni e prenotazione visite guidate scrivere a:
museomaaapo@gmail.com

Regolamento

attivita' 2022

attivita' 2023

il MAAAPO espone grandi opere di:

Italo antico

(particolare)

gianni asdrubali

alik cavaliere

(particolare)

bruno ceccobelli

gianni cella

riccardo cordero

omar galliani

michelangelo galliani

gaetano grillo

antonio ievolella

giuseppe maraniello

gianfranco notargiacomo

antonio paradiso

renzogallo

(particolare)

marika ricchi

marco nereo rotelli

nicola salvatore

aldo spoldi

costas varotsos

wal